Breaking News
Loading...

Gli High Voltage Italia nascono nel 2009 dall’ incontro casuale di due musicisti Veneti, Andrea e Nicola, uniti da una forte passione per gli AC/DC.
Cresciuti musicalmente nell’ambiente rock ,influenzati dal sound dei “ cinque australiani ” e con un’ innata predisposizione per il R.n’.R insieme decidono di dar vita a un progetto musicale ambizioso con l’ obiettivo di portare in scena l’ incredibile show che i fans degli AC/DC, da oltre quarant’anni, sono abituati a vivere ai loro concerti.
Gli High Voltage cominciano ad esibirsi già nel 2009 in piccoli club ma ben presto s’impongono sulla scena raccogliendo forti consensi dalla critica musicale Veronese, cominciando ad esportare nei migliori locali dei capoluoghi Lombardo, Veneti uno show esplosivo ed energico e concludendo il 2013 con all’attivo 150 serate e partecipazioni a numerosi e prestigiosi festival del Nord e Centro Italia .
L’intensa attività musicale della band richiede l’innesto di musicisti professionisti capaci di affrontare i futuri impegni artistici che porteranno nel 2014 la band sulla scena Europea e la partecipazioni di parte della formazione alla più grande manifestazione tedesca dedicata ai “ 5 Australiani ” l’ ACDC Fantreffen svoltosi a Geiselwind e che ha visto sul palco, oltre alla migliori tribute-band europee, anche la partecipazione di Chris “ THUNDERSTRUCK “ Slade, storico batterista britannico che ha militato per 5 anni negli ACDC.
La formazione acquista spessore e il sound diventa “granitico” con l’innesto alla chitarra ritmica di Davide Fenzi definito nel circuito musicale Scaligero una delle migliori “mano destre” presenti sulla piazza.
Nel 2014 è la volta di un’ UP-Grade di alto livello, la sezione ritmica viene infatti affidata a due musicisti di grande esperienza, Giovanni Pitti bassista palermitano e Marco Rossato batterista Rodigino.
La somiglianza vocale del front-man Andrea Gambaro con Brian Johnson, dotato di una voce graffiante e tagliente, da un’ unica direzione agli HIGH VOLTAGE ITALIA che portano in scena il periodo storico che va dall’uscita dell’ album “Back in Black” sino all’ ultimo “Rock or Bust” senza tralasciare le famose “hit” che hanno reso celebri gli ACDC negli anni ’70.
Il cerchio si chiude attorno alla figura dominante ed eclettica di Nicola Marchi, chitarrista Veronese che con fedeltà incarna ed interpreta lo stile chitarristico del grande Angus Young, il quale tra assoli e scorribande, oltre ad indossare il classico vestito da “scolaretto” ed imbracciare la mitica “gibson sg” non manca di muovere il “ DUCK WALK ” o di esibirsi nel classico “ SPOGLIARELLO “ .
Il 2015 apre sotto i migliori auspici ed è la Romania a scegliere gli HiGH VOLTAGE ITALIA che li vede protagonisti a Bucarest sul palco del BERARIA H uno dei più grandi locali Live Music europei.
Gli HIGH VOLTAGE ITALIA propongono uno show di circa due ore da ascoltare ma soprattutto vedere, nel quale la scenografia arricchita dalla famosa campana, dai cannoni e dal famoso muro di Amplificatori Marschall sono solo la cornice di una band che propone con passione e “tanto mestiere” i migliori successi del repertorio degli ACDC.

Band
Andrea - Vocals
Nick - Chitarra
Dave - Chitarra
Gio - Basso
Rosco - Batteria